Chi siamo

L’AVIS Comunale di Ripatransone è dal 1963 la prima grande associazione laica ripana, ispirata al valore del volontariato, dell’altruismo e della solidarietà.

L’AVIS, associazione privata e senza scopo di lucro, nasce con l’obiettivo di garantire la disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti coloro che ne hanno bisogno. L’associazione si occupa della promozione del dono e della chiamata dei donatori, cercando di sensibilizzare il più ampio numero ti persone al valore della donazione di sangue e dei suoi emocomponenti.

Può unirsi all’associazione chiunque abbia intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue o emocomponenti come il plasma, o desideri collaborare gratuitamente alle attività di gestione, organizzazione e promozione che l’associazione svolge.